Vision

Mahindra Graphic Research Design S.r.l., qui di seguito MGRD, è una realtà storica nel panorama italiano dell’ingegneria che offre soluzioni e servizi d’eccellenza per la gestione e il presidio di processi complessi nel comparto autoveicoli e, per affinità, nell’ambito del design industriale.
L’attenzione e la sensibilità per le nuove direttrici di sviluppo del mercato globale guidano gli investimenti e la continua evoluzione di MGRD.

MGRD, nel ruolo di System Leader di scocca e finizioni, si pone come aggregatore di competenze e coordinatore di aziende eccellenti con attitudine a fare sistema.

Mission

Esperienza, dominio della conoscenza, tradizione, passione e la sensibilità tutta italiana per l’auto e il design, rendono MGRD il partner giusto per garantire il successo di progetti che, partendo da un intuizione di design, si propongono di dare vita ad un prodotto industriale reale.

Nel corso degli ultimi anni, MGRD ha trasformato in valore la conoscenza acquisita nelle varie fasi del processo tipico del settore auto che va dallo stile alla produzione con una specializzazione specifica per i moduli di scocca, parti mobili, finizioni interne, plancia, finizioni esterne, pavimento portante e affini. Questo valore consente a MGRD di guidare le risorse proprie, quelle dei fornitori e di supportare i team interni del cliente con l’obiettivo di garantire qualità e successo del progetto attraverso l’ottimizzazione dei processi e il contenimento dei tempi e dei costi.

MGRD si propone come efficiente System Leader in grado di offrire e coordinare un’ampia gamma di servizi grazie alle risorse che è in grado di mettere in campo, al valore del capitale umano, alla vocazione per la gestione di clienti internazionali di grandi dimensioni e in virtù del patrimonio culturale proprio della tradizione italiana nel settore.

L’azienda intende incrementare il grado d’integrazione e interazione all’interno di un contesto industriale che impone condivisione della conoscenza e cooperazione tra il cliente e la rete delle imprese coinvolte. A tal fine adotta modelli organizzativi e strumenti informatici con l’obiettivo di agevolare la collaborazione, la condivisione delle conoscenze e il monitoraggio dei processi tra committente finale e rete di aziende fornitrici. La consapevolezza delle responsabilità in materia di sicurezza aziendale, protezione dei dati e requisiti legislativi, costituisce la direttrice sulla quale è strutturato il sistema normativo, contrattuale ed informatico che tutela dipendenti, clienti e partner.

L’azienda intende mantenere il proprio livello di eccellenza ed incrementare il proprio valore attraverso la constante crescita professionale del capitale umano mediante sfide continuamente nuove e piani formativi mirati.

History

La società è stata fondata nel 1996 da Giacomo Beltramo e Rolando Sanmartino ed ha sempre rappresentato un punto di riferimento per i gradi carrozzieri e costruttori del panorama della città di Torino, considerata uno dei poli più interessanti del design a livello mondiale. Ciò ha favorito importanti relazioni internazionali e, ha infine, attratto a Torino Mahindra & Mahindra Ltd che, nel 2008, ha scelto e acquisito MGRD per intraprendere un cammino internazionale che porterà Mahindra & Mahindra a essere uno dei più grandi player mondiali nel campo dei servizi.

Mahindra Rise

Una multinazionale da 16.5 miliardi di dollari con sede a Mumbai, India, siamo uno dei gruppi più informatizzati con più di 180,000 dipendenti in oltre 100 Paesi.

Le Persone

Un team reattivo ed efficace

Il valore di MGRD è rappresentato da circa settanta addetti che, organizzati e orientati alla collaborazione con i team esterni e i gruppi di lavoro del cliente, garantiscono il successo dei progetti gestiti. Organizzazione, qualità delle risorse umane e strumenti di gestione e controllo dei processi sono alla base della metodologia e dello spirito con il quale il team MGRD affronta le sfide di un mercato sempre più competitivo

Il raggiungimento degli obiettivi fissati e la soddisfazione del cliente rappresentano la direttiva primaria di ogni singola risorsa MGRD. La politica di MGRD in tema di personale è da sempre caratterizzata da un'attenta selezione di risorse eccellenti, formazione continua e dalla costante valorizzazione del capitale umano.

Management

MGRD è oggi guidata da manager che, dopo diverse iniziali esperienze, hanno condiviso da lunghi anni il percorso di crescita e affermazione dell’Azienda. 

Ad essi è affidato il compito di preservare il patrimonio aziendale nella continuità dei valori e dell’esperienza storica e di affrontare con successo la sfida dell’innovazione e della competizione in un mercato sempre più globale.

Vedi tutto

Carlo Benedicti

Engineering Director carlo.benedicti@mgrd.it