Conoscenza, disponibilità di strumenti e processi all’avanguardia, di professionisti con spiccata esperienza di design d’interni ed esterni auto, sono gli elementi fondamentali con i quali MGRD può costruire il team e il percorso ideale e dare forma a sempre nuove interpretazioni di “funzionalità emozionale”. La flessibilità nel gestire singolarmente le diverse fasi di design e la maturata esperienza d’integrazione con la progettazione, permettono ad MGRD di offrire soluzioni competitive che spaziano dall’analisi del brand alla realizzazione di modelli fisici.

Che si tratti di un componente, di un veicolo completo, o di altri prodotti di mobilita e design industriale possiamo creare il team adeguato e definire insieme il processo ottimale di sviluppo.

Il contesto e la città in cui si trova MGRD, offrono uno straordinario punto di vista delle tendenze e delle innovazioni attraverso giovani designer e persone di maturata esperienza che, da diverse parti del mondo, in questa citta hanno maturato quella capacità tutta italiana di definire il bello.

  • Analisi dello stile dei concorrenti e definizione dell’immagine del brand: questa attività farà da supporto alla definizione del concept e del packaging della vettura.
  • Ricerca di stile: bozzetti a mano/digitali, rendering bidimensionale per permettervi di fare le giuste scelte.
  • Sviluppo superfici di classe C “CAS”: misure, volumi e proporzioni desiderate, in linea con gli aspetti sopra menzionati, saranno visibili sullo schermo e pronti per la fresatura preliminare e per attivare gli studi di fattibilità.
  • Fresatura preliminare del modello 3D a grandezza naturale: la vostra scelta del materiale tra poliestere, Clay o resine, verrà trasformata dal miglior team in una rappresentazione fisica tangibile pronta per il vostro giudizio ed i vostri suggerimenti.
  • Affinamento delle superfici “CAS” classe C e del modello fisico: Attività simultanea e di rapida convergenza verso le fattibilità e realizzazione delle richieste del Cliente per l’approvazione del modello.
  • Sviluppo superfici di classe B: Miglioramento costante delle superfici e applicazione delle richieste tecniche per lo sviluppo dell’ingegneria, eventuale fresatura/verniciatura del modello rigido e congelamento dello stile.
  • Styling model (modello rigido verniciato): Se il cliente richiede per una più consapevole ed agevole fase di congelamento dello stile
  • Sviluppo superfici di classe A: Realizzazione Superfici di alta qualità e completezza di contenuti per l’affinamento dell’ingegneria e possibili aggiornamenti del modello fisico.
  • Aggiornamento del modello fisico di stile: può essere realizzato in caso di significative richieste di modifica.
  • Affinamento delle superfici di classe A e certificazione finale: Ottimizzazione della qualità per il congelamento delle superfici attraverso: i documenti di analisi e, se necessario, l’aggiornamento del modello fisico o la fresatura di porzioni critiche isolate.
  • Iper realismo: come implementazione o in alternativa a talune attività fisiche e usando le superfici di classe A e B, il rendering iperrealistico può agevolare il processo di scelta dello stile e la definizione dei contenuti del prodotto. Le richieste di contenuti e la complessità dei moderni sistemi d’illuminazione, per esempio, stanno trovando importanti risposte in questa tecnologia virtuale all’avanguardia.

Il processo di ricerca di stile, di realizzazione di superfici e di modelli fisici può essere adattato per il più efficace raggiungimento dello scopo del cliente.